BeautyCapelli

CAPELLI MORBIDI, anche in estate!

AVERE CAPELLI MORBIDI E SETOSI È IL SOGNO NASCOSTO DI TUTTI, SOPRATTUTTO ADESSO CHE ARRIVA L’ESTATE! MA NON SEMPRE È FACILE, RESTA CON NOI E CONTINUA A LEGGERE I CONSIGLI CHE IL TEAM HEDIBì HA IN SERBO PER TE!

Quante volte ti sei chiesto “ ma in cosa sbaglio? Perché i miei capelli non sono sempre morbidi, setosi e luminosi?” e si, è probabile che tu stia proprio sbagliando in qualcosa. Cosa? Te lo diciamo noi, vieni!

PARTIAMO DALLE BASE : UTILIZZARE IL GIUSTO PETTINE\SPAZZOLA!

Hai capito proprio bene, per quanto possa sembrare una sciocchezza, in realtà la maggior parte delle persone sbaglia esattamente in questo. La scelta della spazzola non può essere una cosa dell’ultimo momento, non puoi usare la prima che trovi in bagno o nella doccia e soprattutto devi fare attenzione a come pettinare i tuoi capelli!

Prima di tutto, ricorda che per avere capelli morbidi e setosi non devi mai pettinare i tuoi capelli da bagnati, appena uscita dalla doccia per esempio. Infatti così facendo rischieresti semplicemente di spezzarli e sfibrarli. Piuttosto assicurati di aver applicato un balsamo spray\ un olio disciplinante\uno spray per le doppie punte e inizia a “pettinare” delicatamente i capelli PRIMA con le mani e poi procedi con l’asciugatura. Solo dopo averli parzialmente asciugati, potrai pettinarli con delicatezza. Importante sarà inoltre, partire sempre prima dalle punte, così da sciogliere eventuali nodi e poi piano piano risalire fino alle radici.

Se sotto la doccia utilizzi maschere o balsami dovrai usare spazzole e pettini come questi, in modo da far scivolare via l’acqua senza aggredire o spezzare i capelli.

IDRATA, IDRATA E IDRATA!

Se non lo hai ancora capito si, la parola d’ordine è idratazione! Come abbiamo già detto nel precedente articolo su come puoi proteggere i tuoi capelli in estate ( te lo lasciamo qui, clicca per leggerlo) idratare i tuoi capelli, con l’aiuto di maschere e balsami, deve essere alla base della tua haircare routine! Che tu abbia capelli ricci, lisci, crespi, corti o lunghi non importa, dovrai esser bravo a scegliere con attenzione il prodotto più adatto a te! Se non riesci ad individuarlo, ti ricordiamo che sul nostro sito www.hedibi.it  in basso a sinistra c’è una chat dedicata proprio alla consulenza beauty.

Insomma nutrire i tuoi capelli deve essere uno step fondamentale e per questo noi di Hedibì ti consigliamo questi due prodotti:

PROTEGGI I TUOI CAPELLI e rendili morbidi!

Non solo protezione solare per la tua pelle ma anche per i tuoi capelli! Già, per avere capelli morbidi e setosi dovrai proteggerli, un po’ di più adesso che si avvicina l’estate! Perché? I raggi solari possono danneggiare davvero tantissimo la tua la chioma, quindi utilizza shampoo e balsamo specifici e non dimenticare prodotti specifici per la protezione dai raggi solari. Esistono in commercio anche alcuni sieri o oli (assicurati che proteggano anche dai raggi UV, come questo di OLAPLEX n°7) che sono in grado di nutrire, idratare e donare lucentezza ai tuoi capelli. Inoltre riescono a districare la tua chioma e renderla fin dalla prima applicazione più liscia! Se sei in spiaggia, applicali più volte durante il giorno e pettina con delicatezza i tuoi capelli!

Adesso non hai più scuse, sei pronto per donare ai tuoi capelli morbidezza e lucentezza? L’estate ti sta aspettando! ☀🏖

Come sempre ti ricordiamo che puoi venire a trovarci sui nostri canali social Instagram & Facebook, seguici per non perdere le news del mondo beauty e per ricevere tante beauty tips e promozioni!

Alla prossima! Il Team di Hedibì.