CAPELLI PERFETTI, COME?
ECCO CINQUE CONSIGLI UTILI PER AVERE CAPELLI PERFETTI!
BASTA DAVVERO POCO PER AVERE UNA CHIOMA SANA, SCOPRIAMO INSIEME COME!
Ammettiamolo, tutti vorremmo alzarci la mattina e avere dei capelli da favola!!! Ma … non è proprio così come ci appare nei film, c’è chi è in lotta continua con la sua chioma, chi li vuole lisci, chi corti, chi lunghi, chi ricci. Una lotta che in primo luogo può essere vinta principalmente CON L’ACCETTAZIONE DI SE STESSI e poi con piccoli accorgimenti quotidiani.
Noi di Hedibì abbiamo pensato di suggerirti cinque consigli per migliorare la tua HAIRCARE ROUTINE, che ti aiuteranno sicuramente a metter fine al rapporto di odio e amore con i tuoi capelli e ti permetteranno piano piano di avere una chioma da favola! Alcuni è vero, potranno sembrarti scontati ma… in realtà sono piccoli errori che commettiamo tutti. Sei pronto a capire come curarli? Vediamo insieme cosa fare e non fare.
SCEGLIERE LO SHAMPOO GIUSTO! Esatto la scelta dello shampoo è fondamentale e seppur possa sembrarti molto banale in realtà, è una delle principali cause che ci porta ad odiare i nostri capelli. Questo perché molto spesso per disattenzione, si utilizza uno shampoo qualunque, magari il primo che troviamo in doccia! Sbagliato! Ognuno di noi ha esigenze specifiche, c’è chi dovrà utilizzare uno shampoo sebo-regolatore, chi più idratante, chi invece ha i capelli colorati e avrà bisogno di maggior protezione e così via… c’è così tanta scelta in commercio! Non accontentarti del primo che incontri!
USARE ACQUA TIEPIDA! Attenzione a quando risciacqui i tuoi capelli, alcuni pensano che l’acqua calda “ disinfetti” e quella fredda “ faccia brillare “ i nostri capelli. Se per abitudine fai così sappi che puoi dire Bye Bye a capelli perfetti! Infatti, se è vero che alcuni studi stanno ancora approfondendo la questione dell’acqua fredda che pare chiuda le squame del capello ( non è del tutto vero), in realtà per quando riguarda l’acqua calda pare sia addirittura controproducente. L’acqua calda infatti stressa i capelli, rendendoli opachi ed inoltre la cute può risentirne irritandosi. Quindi acqua TIEPIDA sia!
BALSAMO E MASCHERA: DUE GRANDI ALLEATI! Vuoi o non vuoi una chioma da favola? E allora non dimenticarti mai di idratare i tuoi capelli. Come? Utilizzando un balsamo e\o una maschera anche non necessariamente usati insieme, ma inseriscili nella tua haircare routine! Servono a dare lucentezza e soprattutto morbidezza ai tuoi capelli che potranno così essere maneggiati e pettinati facilmente senza spezzarsi! Vuoi un consiglio su quale balsamo o maschera utilizzare? Contattaci!
PHON E SPAZZOLA, AHIA! Quante volte hai pettinato i capelli da bagnati? Lo sappiamo lo sappiamo, è uno sbaglio da principiante ma siamo sicuri che da oggi in poi sarà un’abitudine che non ripeterai più! Perché? Perché i capelli da bagnati sono fragili e una spazzolata forte ed energica li spezzerebbe in men che non si dica. Utilizza inoltre spazzole adeguate alla tua tipologia di capelli. Ma attenzione anche al phon! Non avvicinarlo troppo alla cute e ai tuoi capelli ma tienilo sempre a debita distanza. I capelli ringrazieranno!
ATTENTI ALL’ALIMENTAZIONE! Anche per i capelli,come per la pelle in generale, il primo passo per averli perfetti è una corretta alimentazione. Esistono alcuni alimenti che possono aiutarti ad avere una chioma lucida, forte e sana, insomma capelli da favola! Per esempio, una dieta ricca di proteine e vitamine A E C permette di rinforzare e proteggere i tuoi capelli. Quindi fai attenzione a cosa mangi!
Ecco i nostri consigli per capelli perfetti! Quale di questi è già presente nella tua haircare quotidiana? Sei curioso e vuoi approfondire qualche argomento in particolare? Contattaci sui nostri canali social Fb e Instagram: @hedibi.it., oppure nella chat del sito dedicata alla consulenza .
Restiamo a tua completa disposizione!
A presto, il team Hedibì.