CAPELLI TINTI IN ESTATE, no problem!
DURANTE LA BELLA STAGIONE TINGI I TUOI CAPELLI? ALLORA SEI NEL POSTO GIUSTO PER SCOPRIRE COME PUOI AVERE UNA CHIOMA PERFETTA ANCHE IN ESTATE! SCOPRIAMOLO INISIEME!
Ok, è estate e tu continui a tingere i tuoi capelli… non puoi proprio farne a meno! No problem, il Team di Hedibì ha pensato di fornirti alcuni piccoli consigli per avere una chioma sana, morbida e setosa anche durante questa stagione così calda! Sei pronto? Iniziamo!
In generale, devi sapere che se hai intenzione d’iniziare a tingere i tuoi capelli è che questi avranno bisogno di ancora più cure ed attenzioni da parte tua. Non potrai più lasciare nulla al caso, soprattutto in estate! Infatti il caldo, il sale, il cloro, il sole ed il vento possono agire sulla brillantezza del tuo colore, rischiando inoltre di seccare eccessivamente i tuoi meravigliosi capelli! Ma non ti preoccupare, non dovrai fare grandi cose solo mettere in atto piccoli accorgimenti che però potranno davvero fare la differenza!
NON DIMENTICARE DI PROTEGGERE I TUOI CAPELLI CON UNO SPRAY UV.
Non dimenticare questo passaggio quando sei al mare o in piscina, è davvero fondamentale! Puoi tranquillamente utilizzarlo anche quando fai una lunga passeggiata esposta al sole e alle alte temperature, i tuoi capelli saranno protetti e non rischieranno di seccarsi o che il colore venga in qualsiasi modo alterato.
Applica lo spray qualche minuto prima di uscire di casa e ricordati di riapplicarlo più volte durante la giornata, sia su capelli asciutti che bagnati!
USA PRODOTTI APPOSITAMENTE IDEATI PER CAPELLI TINTI.
Lo abbiamo già detto all’inizio, quando tingi i tuoi capelli dovrai prendertene cura in maniera davvero perfetta, questo significa che dovrai utilizzare prodotti ideati APPOSITAMENTE per i capelli tinti. Usa shampoo e balsamo ad ogni lavaggio e circa 1-2 alla settimana una maschera idratante. Qui troverai alcune combinazioni di prodotti da provare!
Inoltre se i tuoi capelli sono biondi (tinti) sarà importante utilizzare prodotti che evitino che il colore possa virare verso altre nuance non richieste. Come questa maschera antigiallo di Phytorelax, sul nostro sito trovi tutti i prodotti della linea “no-Yellow”.
PROTEGGI I TUOI CAPELLI CON UN CAPPELLO\ BANDANA\ FOULARD.
Non sarà difficile trovare l’accessorio che fa al caso tuo, in commercio ci sono tantissimi modelli per ogni occasione! Un cappello alla moda d’abbinare al tuo costume preferito, una bandana o un foulard colorato ed allegro possono proteggere in primis il cuoio capelluto da eventuali ustioni e poi anche le lunghezze, evitando che il tuo colore possa sbiadire! Sta a te scegliere l’accessorio perfetto per te!
LASCIA ASCIUGARE I TUOI CAPELLI ALL’ARIA!
Cerca di limitare l’uso eccessivo di phon, piastre etcc… utilizza invece un asciugamano molto morbido, perfetto se in microfibra, tamponando con molta delicatezza sui tuoi capelli! Non strofinare mai, potresti spezzare i tuoi capelli. Se proprio non puoi fare a meno di utilizzare il phon, accendilo alla velocità e temperatura più bassa e non utilizzare il beccuccio!
Questi sono i nostri piccoli consigli per una chioma perfetta anche d’estate, semplice vero?
E tu cosa fai per prenderti cura dei tuoi capelli tinti? Raccontacelo qui o seguici sulla nostra pagina IG & FB!
Ti aspettiamo con tante beautytips tutte per te, alla prossima!
Il team di Hedibì.