BeautyViso

FALSI MITI SULLA PELLE, eccone 4!

ALCUNE DELLE BUGIE CHE CIRCOLANO SUL WEB DALLE QUALE DEVI STARE LONTANO! TI SPIEGHIAMO TUTTO NEL NOSTRO ARTICOLO!

QUANTE VOLTE HAI SENTITO PARLARE DI PELLE CHE SI “ABITUA” AI PRODOTTI, DI PORI DEL VISO CHE SI POSSONO “ELIMINARE”, DI PROTEZIONE SOLARE CHE DEVE ESSERE APPLICATA SOLO AL MARE E DI ACQUA MICELLARE CHE NON VA MAI RISCIACQUATA? TI SPIEGHIAMO NOI A COSA DEVI CREDERE DAVVERO.

Eh già, hai capito proprio bene! Notizie che avrai letto o sentito almeno una volta nella vita ma che non hanno nemmeno un briciolo di verità, fidati di noi, è tutto falso! Vuoi saperne di più? Sei pronto? Vieni, il Team di Hedibì ti spiegherà tutto sui FALSI MITI!


L’obiettivo di tutti è quello di avere una pelle perfetta, senza imperfezioni, rughe, macchie ma per farlo bisogna sempre… usare la testa! Sì, perché molti sono i falsi miti sulla pelle dai quali devi stare ben alla larga. Devi leggere ed informarti bene, per evitare di compiere azioni dannose per la tua pelle. Oggi abbiamo deciso quindi di proporti 4 FALSI MITI (+ un piccolo bonus che troverai parlando dei pori della pelle), i più famosi e diffusi. Continua a leggere per saperne di più.

👉🏾PRIMO: ” LA PELLE SI ABITUA AI PRODOTTI”

F-A-L-S-O! La tua pelle non si abitua proprio a nulla! La tua pelle non dice improvvisamente ” ok basta mi sono stufata di questa crema“. Quello che succede è semplicemente che la pelle, in particolar modo quella del viso, è in continuo cambiamento, in continua evoluzione. La skincare che utilizzi oggi e che hai utilizzato nelle settimane precedenti, potrebbe, per una serie di fattori, improvvisamente non essere più “adatta” alla tua pelle.

Ti stai chiedendo perché, come mai? Semplice! Le stagioni cambiano, puoi affrontare periodi di particolare stress , puoi cambiare le tue abitudini alimentari e tutto ciò possono essere le cause del cambiamento stesso della tua pelle. Non è che la tua pelle ” si abitua”, semplicemente cambia e cambiano con lei anche le sue esigenze.

Per questo noi di Hedibì consigliamo sempre di ” ascoltare” la pelle ( si si hai capito bene, ascoltare), cioè di percepire con attenzione tutto ciò di cui la tua pelle necessita. La pelle, a suo modo, ti parla…le sue parole sono i cambiamenti, e tu devi essere bravo a saperli comprendere e a cambiare la tua skincare routine tutte le volte che sarà necessario.

👉🏾SECONDO : “PUOI ELIMINARE I PORI DEL VISO”

Ripeti con noi ” non puoi e non potrai mai ELIMINARE i pori” e sai perché? Perché i pori fanno parte naturalmente del nostro corpo e direi anche menomale!!! Chi ti dice che è possibile ti dice solo bugie! I pori sono importanti, infatti, per la traspirazione della pelle e per donare all’epidermide un aspetto idratato e morbido. Come puoi pensare di eliminarli? Impossibile!

✨Ecco il nostro bonus sui falsi miti dei pori viso… spesso si sente parlare di” pori che si aprono e si chiudono” ma anche in questo caso si tratta di una bugia! I pori non si aprono e si chiudono come delle porte! I pori per natura sono sempre aperti perché, come dicevamo prima, servono per la traspirazione! Tuttavia la loro dimensione può variare a causa di una serie di fattori, come la produzione di collagene che col passare degli anni inizia a diminuire, o con il caldo e il freddo.

Il caldo, per esempio il vapore, li dilata ( ecco questo è il verbo adatto che potrai utilizzare : DILATARE non aprire o chiudere 🤣). Il freddo invece al contrario, può farli restringere. Un altro metodo per “minimizzare” i pori e renderli meno visibili è quello di avere una corretta skincare con prodotti adeguati alle tue esigenze. Utilizzare esfolianti chimici o meccanici e maschere viso. Ti lasciamo qui la sezione viso che potrai trovare sul nostro sito, www.hedibi.it. Allora, finalmente hai capito che i pori… non PUOI ELIMINARLI?

👉🏾TERZO: “LA PROTEZIONE SOLARE VA MESSA SOLO AL MARE”

Ahia! Tra tutti i falsi miti, questo è forse il più pericoloso in assoluto perché con i raggi solari, non si scherza! Se qualcuno ti ha detto che la protezione solare va applicata solo in estate e solo quando si è al mare, sappi che è una bugia! Noi di Hedibì ci teniamo davvero tantissimo allo step dell’applicazione dell’SPF che, ti ricordiamo, va a applicata per ultimo alla fine della tua skincare routine.

La protezione solare deve essere applicata tutte le volte che c’è sole, in estate, in inverno, in montagna, al mare ed anche in città! Ma ti diciamo di più: quando di giorno è nuvoloso il sole continua a splendere, anche se in maniera meno brillante, ma c’è! Questo perché le nuvole in realtà sono delle barriere poco efficaci per fare da schermo ai raggi UV! Quindi cosa ci insegna questo falso mito? Che l’spf devi applicarlo sempre, con il sole, con le nuvole, in montagna, al mare e soprattutto in ogni stagione! Adesso che lo sai, spargi la voce!!!

👉🏾QUARTO: ” L’ACQUA MICELLARE NON VA RISCIACQUATA”

Si lo sappiamo, lo hai fatto anche tu almeno una volta nella vita! Hai usato l’acqua micellare per struccarti e poi, pensando che dovesse essere giusto così, hai spento la luce del bagno e sei andato a dormire. NON CI SIAMO! Se qualcuno ti ha detto che dovevi fare così sappi che ti ha raccontato un’altra bugia! Sai cosa significa il termine “MICELLARE“? Fa esattamente riferimento alla composizione stessa del prodotto: soluzione acquosa più micelle , per l’appunto, che non sono nient’altro che microsfere di tensioattivi che attraggono le impurità quando entrano in contatto con la pelle. “Ehhh che paroloni” starai pensando. In realtà ” microsfere di tensioattivi” significano una sola cosa: SAPONE. Esatto, hai capito bene… quindi adesso che sai da cosa è formata l’acqua micellare, lasceresti mai del sapone sul tuo viso per tutta la notte? NEGATIVO! Quindi forza, si risciacqua sempre!

Speriamo queste nostre informazioni ti siano state utili! Bisogna sempre scegliere il meglio per la propria pelle ed è per questo che abbiamo deciso di spiegarti perché alcuni di questi falsi miti possono essere dannosi per la nostra pelle! Come sempre ti ricordiamo che per qualsiasi dubbio o consulenza sul prodotto beauty più adatto a te, potrai contattarci sui nostri canali social:

A presto, il Team Hedibì!