BeautyCorpo

LA CELLULITE: rimedi utili per contrastarla!

L’ESTATE  È ALLE PORTE E CONFESSALO, TI GUARDI ALLO SPECCHIO E VEDI LEI…LA CELLULITE!

IMPARIAMO A CAPIRE COS’È E COSA FARE PER CONTRASTARLA MA ANCHE NORMALIZZARLA! VIENI, TI DICIAMO NOI COME!

Ogni anno sempre la stessa storia che si ripete, dici di essere una donna che, come Baby in Dirty Dacing, non si fa mettere all’angolo da niente e nessuno e poi… ti guardi allo specchio e vedi SOLO lei : la cellulite!

“Come la combatto?”

Ti ripeti come un mantra  “ e adesso come combatto la cellulite?” e dai inizio all’affannosa ricerca del prodotto MIRACOLOSO che ti faccia sparire tutto in men che non si dica. NO NO NO, non ci siamo! E sai perché? Perché, prima di partire con il nostro articolo dove ti spieghiamo cos’è la cellulite e come puoi provare a contrastarla e a darle filo da torcere, ci teniamo a dirti che avere la cellulite è TOTALMENTE normale. Inoltre, TUTTE le donne del mondo hanno inestetismi come la cellulite e questa non può e non deve MAI rappresentare per te motivo di vergogna! Lo sappiamo, potrebbero sembrarti parole banali e scontate ma il tuo corpo è meraviglioso così com’è con tutti i suoi piccoli “difetti” ed inestetismi che ti rendono unica.

Questo però, chiaramente, non significa che devi stare lì ferma ed inerme ed accettare semplicemente la cellulite senza fare nulla per contrastarla.

Ed è proprio per questo motivo che entriamo in gioco noi di Hedibì! Abbiamo infatti pensato di darti delle piccole linee guida per poter contrastare, con pazienza ED ATTENZIONE, la cellulite. Migliora te stessa se è quello che PER TE (e solo per te stessa) è la cosa giusta da fare!

OK, ci siamo…continua a leggere se vuoi saperne di più a riguardo!⬇⬇⬇


Partiamo con :

COS’È LA CELLULITE?

Iniziamo col dire cos’è la cellulite. La pannicolopatia edematofibrosclerotica(che parolona difficile 😣) in altre parole conosciuta come cellulite, non è nient’altro che un disturbo del tessuto adiposo sottocutaneo. Nello specifico, interessa il sistema circolatorio e la pelle in superficie. Si sviluppa soprattutto prevalentemente nelle donne, indipendentemente dall’età e dalla forma fisica e si manifesta con la presenza di piccoli buchetti\avvallamenti\fossette irregolari sulla pelle, la cosiddetta  “ pelle a buccia di arancia” per intenderci. Infine, le zone del corpo maggiormente colpite da questo tipo di inestetismo sono le cosce, i glutei, l’addome e i fianchi.

QUALI SONO LE CAUSE DELLA CELLULITE?

La comparsa della cellulite può avere diverse cause:

Genetiche, quindi per esempio una cattiva circolazione, un fragilità capillare.Ormonali, eccessiva produzione di estrogeni.
Stress, vita molto frenetica o troppo sedentaria, scarso riposo notturno.Postura, un appoggio plantare non corretto può determinare la comparsa della cellulite.
Cattive abitudini alimentari.Vestiti molto stretti.
Abuso di alcool e fumo.Scarpe molto alte o troppo basse ( non comode).

RIMEDI PER CONTRASTARE LA CELLULITE:

Alimentazione. Lo abbiamo detto già molte volte ma ci teniamo a ripeterlo ancora una volta: una corretta alimentazione è davvero alla base di uno stile di vita sano. Quello che dovresti evitare di fare infatti, è mangiare cibi molto grassi, salati o zuccherini e prediligere invece cibi ricchi di acqua come frutta e verdura (cetrioli, lattuga, ananas, anguria ecc…). In considerazione di ciò, è chiaro che un altro ottimo consiglio che possiamo darti è quello di bere molto, l’idratazione è importantissima per i tessuti del nostro corpo! In una parola: ACQUA! Dovrai infatti bere circa 1 litro e mezzo di acqua al giorno, non dimenticartene mai!

Attività fisica. Non ci giriamo intorno, l’attività fisica è uno dei rimedi principali per ridurre e contrastare la comparsa della cellulite e degli inestetismi della pelle. Lo sport ti aiuterà infatti a rendere più tonici i tuoi tessuti e a rassodare la tua pelle. Corsa o una camminata veloce, praticare acqua gym o nuoto sono tutti ottimi modi per tenere a bada la tua cellulite ma attenzione, ricordati di abbinarli SEMPRE ad una corretta alimentazione e un sano stile di vita!

Prodotti anticellulite. Se cerchi il miracolo, sappi che non lo troverai qui! Nessuna crema o prodotto in commercio potrà, DA SOLO, eliminare ogni traccia di cellulite dalla tua pelle ma può essere un ottimo alleato per cercare di contrastarla. Creme, oli, fanghi, scrub sono super utili a condizione che vengano abbinati a quanto abbiamo già precedentemente detto prima- corretta alimentazione, idratazione, attività fisica- in più se applicati con un energico massaggio (di circa 15\30 minuti) possono essere davvero formidabili! Noi del Team di Hedibì abbiamo dei prodotti #musthave che utilizziamo, tutti con ottimi risultati. Ci riferiamo a :

Hedibì consiglia ✨:
Massaggia con movimenti circolari dal basso verso l’alto, per attivare la circolazione sanguigna e linfatica! Sii energica ma NON ESAGERARE!

Concludendo, ecco qui i nostri piccoli consigli per aiutarti a contrastare la cellulite ma ricorda, soprattutto ti serviranno due due importanti ingredienti per ottenere degli ottimi risultati : LA COSTANZA E LA PAZIENZA! Senza questi due alleati infatti, la cellulite proverà sempre a spuntare e non ti darà tregua!

Come sempre speriamo che il nostro articolo ti sia piaciuto e ti ricordiamo che puoi chiederci consigli sui prodotti più adatti a te, seguendoci sui social Instagram & Facebook, oppure puoi contattarci nella Chat che trovi in basso a sinistra su www.hedibi.it.

A presto, Il team Hedibì!