OLIO DI COCCO, mai più senza!
QUEST’OLIO È SUPER AMATO ED APPREZZATO,UN OTTIMO ALLEATO PER LA TUA PELLE MA ANCHE UN FEDELE AMICO PER I CAPELLI. PERFETTO IN ESTATE!
Un rimedio beauty naturale che può essere utilizzato in molteplici modi: capelli, viso e pelle! In più il suo profumo è davvero paradisiaco! Vediamo insieme perché l’olio di cocco è così amato, soprattutto nel periodo estivo!
🥥 OLIO DI COCCO PER CAPELLI:
È un alleato meraviglioso per i capelli, quelli più indisciplinati e crespi o per quelli che hanno bisogno di essere coccolati ogni tanto. L’olio di cocco riesce a rendere morbidi e lucenti anche i capelli più difficili da trattare, come a volte possono essere i capelli ricci per esempio. La sua struttura lipidica è molto simile a quella dei capelli e permette quindi all’olio di aderire alla perfezione sulla fibra del capello e riuscendo così a ripararne tutti i danni. Come puoi utilizzarlo?
Ecco alcuni metodi d’utilizzo:
- Puoi applicarne qualche goccia nel tuo balsamo preferito, per potenziarne gli effetti.
- Puoi applicarlo direttamente sulle punte e sulle lunghezze dei tuoi capelli asciutti o umidi.
- Puoi fare un vero e proprio IMPACCO pre shampoo inumidendo la tua chioma, stendendone alcune gocce dalla metà della lunghezza fino alle punte, tenendo in posa il tutto per circa 30-40 minuti prima dello shampoo (meglio se riesci a ricoprire i tuoi capelli con un turbante o con un asciugamano) ed infine procedendo con uno shampoo delicato, idratante.
Addirittura puoi portare l’olio di cocco con te al mare o in piscina ed applicarlo per “proteggere” i tuoi capelli dall’aggressione della salsedine o del cloro. Infatti essendo un olio, riuscirà a creare un vero e proprio film protettivo sul capello proteggendolo dagli agenti esterni (sole, cloro\salsedine, vento e disidratazione).
🥥 OLIO DI COCCO PER IL CORPO:
Se per i nostri capelli l’olio di cocco può essere un vero e proprio alleato, di certo non potrà che essere così anche per la pelle del nostro corpo e del viso! Infatti l’olio di cocco è super indicato per idratare anche la pelle più secca, super utilizzato in inverno ma anche ottimo per l’estate. Perfetto d’applicare dopo una doccia o un bagno rilassante, o come ultimo step della vostra SKINCARE routine, la vostra pelle vi ringrazierà infinitamente!!
MA SAPEVI CHE…
L’olio di cocco è ottimo anche per lenire i rossori della pelle e per donare sollievo alla pelle irritata, quindi è super indicato applicarne una buona quantità dopo un’intensa giornata estiva al mare o in piscina!! Infatti riesce a donare addirittura conforto in caso di scottature ed ustioni, aiutando la pelle a guarire più velocemente!
Ecco qui tutte le info più importanti sull’olio di cocco. Noi lo amiamo e non possiamo farne più a meno…che sia estate o inverno è il nostro alleato di bellezza preferito! Tu lo usi? Sapevi che era così importante per la pelle e per i capelli? Raccontacelo qui nei commenti oppure scrivici sui nostri canali social.
Ti aspettiamo e come sempre,
a presto! Il Team Hedibì.