BeautyViso

S.O.S CHE TIPO DI PELLE HO?

S.O.S CHE TIPO DI PELLE HO?

RICONOSCI LA TUA TIPOLOGIA DI PELLE ED IMPARA A PRENDERTENE CURA NEL MODO GIUSTO!

Pelle grassa? Secca? Mista?  Aiuto!!! Quante volte hai fatto un acquisto sbagliato comprando un detergente viso troppo aggressivo per la tua pelle o una crema viso troppo leggera? Sai davvero a che tipologia di pelle appartiene la tua? Oggi proviamo insieme a far chiarezza, ti daremo delle linee guida per una skincare giusta ed adatta alle tue esigenze.

Sei pronto a scoprire il tuo skin type?Iniziamo!


PELLE GRASSA: La pelle produce sebo naturalmente per proteggersi da agenti esterni, cosa succede però quando la produzione è eccessiva? Il sebo si depositerà nei tuoi pori insieme con tossine ed altre impurità e la tua pelle apparirà lucida, con punti neri, brufoli e con pori dilatati .

COSA FARE: una volta capito che la tua tipologia di pelle è grassa, dovrai effettua maschere purificanti almeno un paio di volte alla settimana, utilizza creme a rapido assorbimento e dalla texture gel ma non dimenticarti di idratarla nel modo giusto! Esegui la detersione del viso due volte al dì, senza mai esagerare!

PELLE SECCA : la pelle secca, al contrario di quella grassa, è la tipologia di pelle che chiaramente produce meno sebo e per questo ti apparirà spenta, tesa e spesso, in particolari condizioni climatiche, addirittura desquamata.

COSA FARE : se la tua pelle è secca è chiaro che dovrai integrare nella tua skincare prodotti che contengano ciò di cui ha bisogno: creme con attivi idratanti ed emollienti, non dovrai lavare il viso con acqua molto calda o molto fredda e per una coccola in più utilizza maschere ad azione idratante, magari applicate prima di andare a dormire! La tua pelle ti ringrazierà il mattino dopo!

PELLE MISTA: la pelle mista invece è sicuramente la tipologia di pelle più diffusa ma tuttavia… anche quella più difficile da trattare. Perché? Perché la famosa zona T (fronte,naso,mento) apparirà lucida e la zona delle guance secca! E quindi come farai a prendertene cura?

COSA FARE: Dovrai esser molto bravo a trovare una serie di prodotti che siano in totale equilibrio con la tua pelle, dovrai infatti utilizzare quelli che siano sì idratanti ma al contempo anche sebo-equilibranti e per questo ti consigliamo di utilizzare un detergente delicato, una maschera purificante nella zona T e una idratante sulle guance quando ne sentirai particolarmente l’esigenza.

Ecco, questi sono i nostri consigli per una pelle in perfetto equilibrio. Ti ricordiamo inoltre che sul nostro sito www.hedibi.it, potrai trovare anche un QUIZ SULLA PELLE da compilare e soprattutto condividere con le amiche, alla fine del quale troverai alcuni prodotti consigliati per la tua tipologia di pelle! In ogni modo, per ogni dubbio o informazione potrai contattarci qui in chat sul nostro sito e sui nostri canali social Istagram&Facebook @Hedibi.it.

Ti aspettiamo!

Il Team di HEDIBI’.